Sky pronta a un grande Il Lombardia 2018. La formazione britannica sarà al via dell’ultima classica Monumento dell’anno con il terzo classificato della scorsa edizione, Gianni Moscon, intenzionato a migliorare il risultato ottenuto dodici mesi fa. Dopo una estate fermo, ma travagliata per le note vicende del Tour de France, il corridore trentino si è reso protagonista di un grande autunno, con il quinto posto al Mondiale di Innsbruck 2018 che ne ha confermato l’ottimo momento e vuole chiudere in bellezza per scacciare sulla strada tutte le polemiche. Meno pimpante nelle sue ultime uscite, nella formazione britannica il supporto non gli mancherà, con la presenza di un corridore come Egan Bernal possibile alternativa eccellente visto l’ottimo rientro effettuato dal colombiano, al rientro dopo la caduta alla Clasica San Sebastian.
Nella selezione per la corsa di Sabato 13 ottobre anche altri elementi di spessore come Diego Rosa, già protagonista in passato alla Classica delle Foglie Morte, che chiuse in seconda posizione nel 2016, Sergio Henao, già più volte nei dieci, e David de la Cruz, altro elemento in grado di apportare un importante contributo nelle fasi salienti. Con le presenze anche di Michal Golas e Sebastian Henao come faticatori del team, ancora una volta la corazzata britannica si candida ad un ruolo da protagonista con una formazione di valore, ben intenzionata a chiudere al meglio la stagione.
Giro d’Italia 2025, anche Egan Bernal tra i possibili partenti
27 Ottobre 2024, 11:05
Red Bull – Bora – hansgrohe, Gianni Moscon pronto alla stagione del riscatto: “In questa squadra si respira un clima molto professionale, voglio togliermi ancora qualche soddisfazione”
26 Ottobre 2024, 12:45
Le 10 Scommesse del 2024… un anno dopo
18 Ottobre 2024, 14:06
RedBull-Bora-hansgrohe, ufficiale l’ingaggio di Gianni Moscon: “Speriamo di riportarlo al livello della Roubaix 2021”